Il Santo Padre Francesco ringrazia il Comune e la Diocesi di San Severo per il protocollo sulle residenze

Le parole del Santo Padre Francesco durante la preghiera mariana dell’Angelus di Domenica 3 Novembre 2019:

Desidero porgere il mio sentito ringraziamento al Comune e alla Diocesi di San Severo in Puglia per la firma del protocollo d’intesa avvenuta lunedì scorso 28 ottobre, che permetterà ai braccianti dei cosiddetti “ghetti della Capitanata”, nel foggiano, di ottenere una domiciliazione presso le parrocchie e l’iscrizione all’anagrafe comunale. La possibilità di avere i documenti d’identità e di residenza offrirà loro nuova dignità e consentirà di uscire da una condizione di irregolarità e sfruttamento. Grazie tante al Comune e a tutti coloro che hanno lavorato a questo piano.

Il video dell’Angelus